0445-523553  |  FAQ  |  Contattaci

Login  |  Registrati  |  Ordini

  
  
  
  
 Eau de Parfum Fuchsia - Helan immagini

     
Pin It


Eau de Parfum Fuchsia - Helan

Prezzo: 22 €

Disponibile

Prezzo include le tasse, Spese di spedizione non incluse.

Confezione da 55 ml

Eau de Parfum Fuchsia - Helan

Una fragranza naturale, soave, avvolgente e luminosa che interpreta la semplicità e la bellezza della vita di ogni giorno, per la donna che sa imporre alla propria esistenza il ritmo che più le è congeniale.

La fragranza, dal carattere vivace e positivo, debutta con una ricca associazione di profumi fruttati, un’esplosione di Ciliegie, Arance e Frutti Esotici moderata dalla Mandorla che ne mitiga e ne attenua i toni.

Petali scintillanti esplodono in un’appassionante e rigogliosa sensazione: il cuore è un assolo di fiori, in cui la femminilità del Mughetto , la delicatezza della Fuchsia, la morbidezza della Rosa di Turchia e la voluttuosa Freesia coesistono in perfetto equilibrio con le note speziate e stuzzicanti della Cannella dello Sri Lanka.

Il sillage combina lo splendore del languido Muschio bianco al calore dell’Ambra per creare un intrigante e persistente connubio fiorito speziato e suscitare preziose atmosfere di dolcezza e relax.

FUCHSIA: Sono tanti i nomi che sono stati attribuiti a questa pianta, incredibile per la sua bellezza e la sua grazia: trombettine, campanelle del Paradiso ... gli inglesi le chiamano Ladies’eardrops ovvero orecchini di dama perchè ricordano per la loro forma pendente dei graziosi orecchini.

Fu Charles Plumier un frate francescano francese che, essendone rimasto affascinato mentre si trovava in Messico, ritornato in Europa nel 1693 la disegnò rivelandone così l’esistenza e chiamandola Fuchsia, in onore di Leonhart Fuchs, un medico bavarese che nel secolo precedente aveva realizzato uno degli erbari più importanti d’Europa.

La specie Fuchsia boliviana era considerata sacra dagli Incas e probabilmente usata nelle cerimonie religiose.

Nella medicina popolare le foglie di fuchsia erano impiegate per la preparazione di decotti febbrifughi e diuretici. In Nuova Zelanda, le giovani donne usavano il polline azzurrastro di alcune specie come cipria e ombretto mentre una specie neozelandese, la Fuchsia globosa, produce bacche rosse commestibili dal sapore eccellente.

 

0445-523553 - Ordini telefonici
Dal Lunedi al Sabato dalle 9:15 - 12:30 e dalle 16:00 - 19:30 - Chiuso Lunedi Mattina

 


Dettagli prodotto


Categoria: Linee Profumate Corpo

Marca: Helan